Tripofobia test

Tripofobia test

Una ricerca molto frequente online è tripofobia test.

Probabilmente, la crescente ricerca che effettuano gli utenti riguardo un test per comprendere se si soffre di tripofobia, è riconducibile al fatto che questa fobia negli ultimi anni ha attirato su di se anche l’attenzione medico-scientifica, se ne parla di più e di conseguenza un numero sempre maggiore di persone cercano informazioni sulla tripofobia… scoprendo magari di soffrirne.

Uomo con un punto di domanda

Ma esiste un test per la tripofobia?

I siti che propongono video e test per comprendere se si è tripofobici si moltiplicano velocemente. Sondando la rete puoi però renderti conto che moltissimi test che si trovano online non sono riconducibili a medici o scienziati: molti non hanno nessun fondamento scientifico e sono addirittura realizzati da persone che pensano, con poche domande o mostrando delle immagini online, di poter diagnosticare una fobia.

Inoltre, in alcuni test, vengono mostrate immagini che poco hanno a che fare con la paura dei buchi: sembrano invece più adatte ai film horror. Molte immagini infatti, manipolate digitalmente, sarebbero in grado di far chiudere gli occhi anche a chi non soffre di tripofobia.

Certo, guardando determinate immagini, come ad esempio queste ci si può già fare un’idea ma è sicuramente necessario parlarne con un medico e non affidarsi a fantomatici test online o video di dubbi canali Youtube.

Nonostante la tripofobia sia oggetto di studi solo da pochi anni e non è ancora riconosciuta scientificamente come una vera e propria fobia, un medico saprà sicuramente valutare la singola situazione per comprendere come meglio agire.

Lascia un commento. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

torna-su