Tripofobia test
Una ricerca molto frequente online è tripofobia test.
Probabilmente, la crescente ricerca che effettuano gli utenti riguardo un test per comprendere se si soffre di tripofobia, è riconducibile al fatto che questa fobia negli ultimi anni ha attirato su di se anche l’attenzione medico-scientifica, se ne parla di più e di conseguenza un numero sempre maggiore di persone cercano informazioni sulla tripofobia… scoprendo magari di soffrirne.

Ma esiste un test per la tripofobia?
I siti che propongono video e test per comprendere se si è tripofobici si moltiplicano velocemente. Sondando la rete puoi però renderti conto che moltissimi test che si trovano online non sono riconducibili a medici o scienziati: molti non hanno nessun fondamento scientifico e sono addirittura realizzati da persone che pensano, con poche domande o mostrando delle immagini online, di poter diagnosticare una fobia.
Inoltre, in alcuni test, vengono mostrate immagini che poco hanno a che fare con la paura dei buchi: sembrano invece più adatte ai film horror. Molte immagini infatti, manipolate digitalmente, sarebbero in grado di far chiudere gli occhi anche a chi non soffre di tripofobia.
Certo, guardando determinate immagini, come ad esempio queste ci si può già fare un’idea ma è sicuramente necessario parlarne con un medico e non affidarsi a fantomatici test online o video di dubbi canali Youtube.
Nonostante la tripofobia sia oggetto di studi solo da pochi anni e non è ancora riconosciuta scientificamente come una vera e propria fobia, un medico saprà sicuramente valutare la singola situazione per comprendere come meglio agire.
6 commenti
elenoire - 25 Giugno 2022 11:12
sono veramente tripofobica?
admin - 27 Giugno 2022 8:17
Ciao. Noi non possiamo saperlo: come scritto più volte solo un medico può aiutarci quando ci poniamo queste domande.
chiara - 18 Giugno 2022 13:30
voglio sapere se sono triptofobica
admin - 27 Giugno 2022 8:18
Ciao. Qui non forniamo questo tipo di risposte e solo un medico (come scritto più volte) può farlo. Questo blog è nato solo per raccontare la mia esperienza e per confrontarci 🙂
Elena - 10 Gennaio 2022 0:10
Sono tripofobica?
admin - 27 Giugno 2022 8:20
Ciao Elena. Scusa il ritardo nella risposta ma non so per quale motivo non riuscivo a rispondere al tuo commento. Qui non forniamo questo tipo di risposte e solo un medico (come scritto più volte) può farlo. Questo blog è nato solo per raccontare la mia esperienza e per confrontarci 🙂